Una giornata completamente all’aria aperta?
Ora è possibile. Grazie a Outdoor Cooking, la prima cucina per esterni di casa Varaschin.
Elegante ed essenziale, Outdoor Cooking si inserisce perfettamente in ogni contesto outdoor, andando ad arricchire tutti gli spazi, siano essi residenziali o contract.
Componibile a piacere grazie a una serie di moduli intercambiali tra loro, Outdoor Cooking è il risultato perfetto del linguaggio stilistico evoluto degli architetti Pio e Tito Toso.
Dalla struttura estremamente rigida, a fronte di un peso ridotto, è composta da top e da ante realizzate con lastre di ceramica, le quali sono fissate alla struttura interna mediante un processo esclusivo e brevettato Phobos ®.
Dal 1969, il connubio tra l’antica lavorazione artigianale e le moderne soluzioni estetiche contraddistingue la realtà di Varaschin, azienda veneta leader nell’arredo outdoor.
L’intreccio, inizialmente di rattan e midollino e successivamente di materiali sintetici e più adatti all’esterno, è da sempre l’anima della produzione Varaschin, che negli anni assurge a inconfondibile tratto stilistico e garanzia di qualità.
Alle collezioni outdoor si aggiungono quelle indoor e contract, firmate dai più prestigiosi nomi del design italiano ed internazionale. Ogni linea di prodotto possiede una propria storia e tratto distintivo, ma la reinterpretazione del segno grafico dell’intreccio rappresenta una costante aziendale che unisce ed armonizza.
L’attenzione per il dettaglio, l’originalità e la ricercatezza estetica sono altre caratteristiche fondamentali delle creazioni Varaschin, che le rendono uniche, raffinate ed eleganti. La visione di uno spazio unico armonico, sia nella casa che nell’ambiente contract, ispira arredi che suggeriscano la dilatazione e la fusione dell’ambiente esterno con quello interno, in un equilibrato gioco tra leggerezza e comfort.