M2 Riga integra in questa composizione varie tipologie di apertura esprimendo un design minimal in un progetto di interni open space. L’isola protagonista dell’ambiente è costituita da un insieme di volumi che suddividono e, allo stesso tempo, uniscono diverse funzioni. Sul suo lato destro, il tavolo penisola Loto Ovale conquista la scena grazie alla base di grande diametro. Alle sue spalle un’elegante boiserie scura si estende sopra le basi sospese dell’area lavaggio.
Equilibrio e ricercatezza sono i comuni denominatori di una cucina che propone toni morbidi e volumi di grande pulizia. Nell’isola centrale, le maniglie a incasso, in finitura a contrasto con i frontali, si evidenziano come segni grafici che non intaccano la linearità estetica della composizione. Il risultato è uno spazio accogliente nel quale l’area cucina e l’area living si fondono con armonia.
Il legno, una nuance delicata di beige e la pietra sono i riferimenti materici di una composizione in cui appaiono perfettamente bilanciati tra loro elementi contemporanei e altri ispirati dalla tradizione. L’architettura è definita delle colonne e dalle sopracolonne. Queste ultime, insieme alle ante scorrevoli, suddividono le due diverse zone della cucina.
Ricerca di nuove soluzioni progettuali tra tradizione e attualità
In Meson’s produciamo cucine di qualità da oltre 50 anni. Lo facciamo con passione e fantasia, ascoltando e ricercando, perché crediamo che l’innovazione viaggi su molte strade. Siamo infatti convinti che innovare non significhi semplicemente sostituire il passato con un presente privo di radici: la ricerca di nuove soluzioni progettuali deve necessariamente integrare tradizione e attualità, interpretando i cambiamenti attraverso l’esperienza. Proponiamo materiali compatibili con la qualità dell’ambiente e armoniosi nelle forme e negli accostamenti, perché crediamo che vivere nell’armonia e nella bellezza ci renda persone migliori.
Un’industria e una famiglia con la passione per qualità e bellezza.
Nato nel 1964 e appartenuto per diversi anni al Gruppo Zanussi, il marchio Meson’s è, dalla metà degli anni ’80, di proprietà della famiglia Piovesana. Nella gestione delle attività organizzative, produttive e marketing, il patron, Gabriele Piovesana, è affiancato dai figli Loris, Maurizio e Stefano.