Bodema è un’azienda di arredamento Made in Italy che da 50 anni produce artigianalmente divani, divani letto, poltrone e letti di qualità. Una realtà di piccole dimensioni per attitudine e per scelta, che fin dagli esordi ha saputo interpretare il design italiano nella sua accezione più profonda: progettare mobili unici, complementi che funzionano nel tempo, oggetti che risuonano nel quotidiano di chi li vive.
Custodita da abili maestri tappezzieri, Bodema ricorre alla tradizione manifatturiera brianzola per confezionare imbottiti e trasformabili dallo spiccato taglio sartoriale. Forme di carattere, lavorazioni eseguite a mano, accorgimenti costruttivi e finiture speciali: ogni dettaglio diventa parte di una storia personale.
Un’identità, quella di Bodema, che si esprime anche attraverso la realizzazione di progetti contract complessi: arredi ad hoc e serie limitate per grandi navi da crociera, art hotel, luxury resort e SPA. Nuove e stimolanti avventure, vissute al fianco di rinomati architetti professionisti per tradurre le loro idee in scenari concreti.
Elegante poltrona alta in pelle, tessuto o velluto con base in legno di frassino e profilo in colore a scelta, disponibile anche nel modello poltroncina con schienale basso. Ideale in un angolo lettura moderno.
Ascot è una moderna poltrona alta in pelle, tessuto o velluto con base in legno di frassino naturale o lucidato, cuscino poggiareni in piuma e braccioli imbottiti, disponibile anche in versione poltroncina con schienale basso. Disegnata in esclusiva per Bodema da Umberto Asnago, appartiene ad una collezione di poltrone per angolo lettura di design ma comode capaci di assecondare le esigenze stilistiche e di ergonomia degli spazi abitativi contemporanei.
Sintesi perfetta della maestria artigianale brianzola al servizio delle tendenze d’arredo attuali, Ascot è il risultato di un progetto formale volto a confezionare una poltrona da soggiorno confortevole ed elegante, curata nei minimi particolari ed estremamente personalizzabile. L’attenzione al comfort è giustificata dalla presenza di uno schienale alto e accogliente, munito di poggiatesta e completato da un cuscinetto poggiareni imbottito in vera piuma. Ideale per leggere, guardare la televisione o semplicemente gustarsi dei momenti di relax, la seduta accoglie il corpo in maniera ergonomica offrendo – oltre alla spalliera con testiera – anche il supporto dei braccioli.
All’alto livello di comfort corrisponde un’altrettanto elevata attenzione per l’estetica, resa dall’uso di materiali nobili come il legno e dalla ricerca di abbinamenti sofisticati e mai scontati. La base in frassino su piedini, che slancia e alleggerisce la seduta alta, si combina alla perfezione con il rivestimento in vera pelle o nabuk proposto sia in colori di tendenza che nei classici marrone, blu, nero, rosso, bordeaux, beige, avorio o bianco. Non mancano proposte più informali: poltrone in tessuto o velluto, perfino con profilo colorato in contrasto, che diventano indiscusse protagoniste della zona giorno.
La collezione Ascot comprende anche un modello di poltrona con spalliera bassa senza poggiatesta, perfetta per creare un angolo conversazione esclusivo o per accompagnare un elegante divano da salotto.