In ogni nuova creazione rivivono gli stessi valori delle origini
Porta-TV, mobili contenitori e cassettiere: la pareti attrezzate moderne soggiorno arredano con stile e versatilità il salotto. Le asimmetrie, l’alternanza tra elementi verticali e orizzontali e tra superfici lisce e decorate creano delle composizioni di grande impatto. Inoltre la modularità degli elementi consente la massima libertà compositiva, mentre le incisioni e i colori aumentano le possibilità di personalizzazione.
Cuore della casa, il salotto moderno ha assimilato i ruoli in origine svolti dal tinello e dalla sala da pranzo: il primo era il focolare domestico, ossia lo spazio dove godere dell’intimità familiare; la seconda era la stanza di rappresentanza destinata ai ricevimenti mondani. Con l’evolversi dei costumi e l’avvento di abitazioni sempre più piccole, il salotto è diventato una stanza polivalente, spesso tutt’uno con la cucina: un ambiente da vivere e non solo da sfoggiare. Per arredare questo locale in modo pratico e originale è quindi necessario scegliere delle pareti attrezzate moderne soggiorno.
Stile inconfondibile
Voltan Industria Mobili nasce nel 1969 dalla passione di Luigi Voltan, che aveva appreso i segreti dell’arte lignea da abili falegnami. La sede odierna è a Legnaro, nella campagna padovana, dove valori come dedizione, inventiva e “saper fare” guidano ancora le giornate.
Tutti i mobili sono progettati e realizzati a Padova con legnami di origine italiana. La ricerca di materiali innovativi, la qualità sartoriale delle lavorazioni, il minimalismo fresco e mai impersonale caratterizzano le proposte dell’azienda, al punto da esserne il tratto distintivo.
I prodotti Voltan sono distribuiti nei più prestigiosi showroom di arredamento in Italia e all’estero.