M2 Linea, il best seller della collezione Meson’s.
Il particolare che maggiormente contraddistingue M2 Linea è il design del profilo di apertura. Un elemento che è possibile disporre sia verticalmente che orizzontalmente e che permette infinite combinazioni grafiche e cromatiche. In colore a contrasto o tono su tono, il profilo è disponibile anche in una nuova scelta di finiture in alluminio anodizzato che offre al progettista ulteriori spunti di personalizzazione e di speciale caratterizzazione estetica della composizione.
Cucine Meson’s, costruite per assicurare un benessere di utilizzo totale e una produzione rispettosa dell’ambiente
Ogni aspetto riguardante la produzione di una cucina Meson’s segue un codice etico che rispecchia la filosofia propria delle persone che ne sono alla guida. Ne discendono una totale dedizione a garantire l’utilizzatore da ogni punto di vista e ad assicurare un utilizzo virtuoso delle risorse del pianeta. Da questo approccio generale è conseguita una naturale coerenza con i requisiti richiesti dai principali enti certificatori.
Tra i marchi di garanzia ottenuti dall’azienda:
- la certifcazione FSC®, che garantisce la tracciabilità del legno e la provenienza da foreste fruite in modo responsabile, rilasciata dal Forest Stewardship Council®, organizzazione di cui fanno parte gruppi come Greenpeace e WWF, comunità indigene, ricercatori e altre entità coinvolte nel tema deforestazione;
- la certificazione CARB2, che garantisce il rispetto dei limiti di emissione di formaldeide richiesti dal California Air Resources Board;
- la certificazione di conformità agli standard di qualità ISO 9001:2015 per la progettazione, produzione e commercializzazione di mobili e complementi d’arredo. Meson’s inoltre utilizza pannelli V100 caratterizzati dal più alto livello di idrorepellenza e resistenza all’umidità.
Ricerca di nuove soluzioni progettuali tra tradizione e attualità
In Meson’s produciamo cucine di qualità da oltre 50 anni. Lo facciamo con passione e fantasia, ascoltando e ricercando, perché crediamo che l’innovazione viaggi su molte strade. Siamo infatti convinti che innovare non significhi semplicemente sostituire il passato con un presente privo di radici: la ricerca di nuove soluzioni progettuali deve necessariamente integrare tradizione e attualità, interpretando i cambiamenti attraverso l’esperienza. Proponiamo materiali compatibili con la qualità dell’ambiente e armoniosi nelle forme e negli accostamenti, perché crediamo che vivere nell’armonia e nella bellezza ci renda persone migliori.
Un’industria e una famiglia con la passione per qualità e bellezza.
Nato nel 1964 e appartenuto per diversi anni al Gruppo Zanussi, il marchio Meson’s è, dalla metà degli anni ’80, di proprietà della famiglia Piovesana. Nella gestione delle attività organizzative, produttive e marketing, il patron, Gabriele Piovesana, è affiancato dai figli Loris, Maurizio e Stefano.