Bento apre l’omonima collezione disegnata dallo studio Calvi Brambilla, partner di fiducia per i progetti di casa Varaschin.
Bento e’ un SISTEMA DI DIVANI MODULARI COMPONIBILE dove basi rettangolari, trapezoidali e pentagonali si uniscono in maniera sempre nuova creando una grande varietà di composizioni.
La collezione si ispira alle eleganti Bento Box giapponesi, le scatole da pranzo preparate con una cura particolare, alle combinazioni di colore dei cibi e al modo ordinato in cui questi vengono disposti.
La particolare sagomatura del profilo della base a 45° e la scelta di un piedino dalla dimensione importante allineano BENTO ad un gusto contemporaneo e cosmopolita.
I moduli di schienale e bracciolo, dal disegno semplice e geometrico, sono posizionabili liberamente sulle basi ed introducono nuove funzioni come il modulo schienale inclinato che crea, insieme alla base, una comoda chaise longue.
Bento risponde perfettamente ad uno stile personalizzato, a spazi di condivisione o accoglienza, ad ambienti outdoor o contesti contract.
DESIGNER STUDIO CALVI BRAMBILLA
Fabio Calvi (1969) ha studiato alla Brunel University of West London e si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano. Ha collaborato con Gianfranco Frattini e con Ferruccio Laviani e in seguito, per otto anni, è stato art director di tutti gli allestimenti di Flos. Paolo Brambilla (1973) ha studiato alla UPC di Barcellona e si è laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano; ha insegnato Design degli Interni presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano ed è Consigliere dell’Ordine degli Architetti PPC di Milano.
Lo studio Calvi Brambilla, fondato nel 2006, progetta residenze private, uffici, negozi, allestimenti e prodotti per marchi come Barovier & Toso, FontanaArte, Flos, Grohe, Molteni & C., Serralunga e Olivari. Lo studio nel 2015 ha ottenuto una segnalazione alla Medaglia d’Oro dell’Architettura italiana della Triennale di Milano, lo stesso anno ha vinto il concorso a inviti LC50 organizzato dalla rivista Interni con Cassina e nel 2016 è stato selezionato nell’ADI Design Index per un progetto di allestimento per Zanotta.